
Voi tutti sapete la storia di Panerai. Come la Marina Militare Italiana ha richiesto la precisione liutaio progettazione Giovanni Panerai una serie di comandi orologi per i subacquei.
È anche ben documentato legami tra Panerai e l'esercito di Egitto e come un nato uno dei modelli più esclusivi della firma fiorentina, Egiziano .
Ma oggi voglio parlare di una storia, circondato da un mistero, che siamo in grado di trovare la prova grafica, ma che nessuna documentazione ufficiale scritta negli archivi di Panerai.
Come hanno ottenuto una serie di orologi Panerai presso le mani dell'esercito tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale? L'ipotesi più plausibile è che essi erano "un regalo" dalla Decima Flottiglia MAS, il comando "uomini rana" della Regia Marina Italiana, le loro controparti in dell'esercito tedesco, Kampfschwimmer , che aveva imparato durante la sua formazione come un'unità operazioni speciali.

Perché ho citato la parola "dono"? Perché sappiamo che gli orologi risalenti tra il 1944/1945 e il periodo italiano non era più un alleato della Germania nazista, perché dopo l'esecuzione di Mussolini si era dimesso dal patto di Berlino firmata congiuntamente da Germania e Giappone. Questo ci porta alla seconda ipotesi, e cioè che gli orologi sono stati rubati.
Ci sono prove dell'esistenza di almeno 6 orologi Panerai "Kampfschwimmer", il tutto con il coperchio posteriore registrato un modo abbastanza rudimentale (possibilmente utilizzando una macchina tatuatore) con le iniziali del suo proprietario, l'anno di servizio, il nome di comando e / o alcuni sigilli onorifici.

Orologi, scatola d'acciaio Radiomir, macchine dotate Rolex e hanno gli indici sandwitch sfera dispongono alta luminescenza. visualizzare più imitazioni rolex e replicas watches