Dalla fine del 1990, la produzione di orologi di grandi dimensioni è stata una tendenza duratura, senza dubbio stimolato dal successo di Panerai .Ovviamente, orologi la cui cassa dimensioni maggiori sono stati di circa prima di quello, ma il marchio fiorentino è stato il primo a raggiungere enorme, la popolarità in tutto il mondo con i suoi orologi di grandi dimensioni - con l'aiuto di un paio di icone di Hollywood, vale a dire Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Disegni di casi Panerai erano fondamentalmente reinvenzioni di quelli usati sui suoi primi subacquei dal 1940. Dopo di che, la situazione è sfuggita di mano rapidamente - e per qualche ragione, guardare i produttori per un po 'pensato che l'unico modo per andare è sempre più grande. Panerai è stato l'interruttore barriera ... o era?
Quando pensiamo anni 1950 e 1960, ci immaginiamo gli orologi dei nostri padri, nonni e zii - eleganti, rotonde, forme classiche, come quelle su Omega Seamasters, Rolex Datejusts, modelli da Longines, Doxa, eccetera. Al giorno d'oggi, questi sono classificati dalla comunità WIS (Guarda Idiot Savant) come "orologi vestito". Poi, intorno alla fine del 1960 e primi anni 1970, le aziende di orologi iniziato a prendere parte alla rivoluzione del design. Hanno cominciato a diventare più audaci a immaginare le forme, dimensioni e colori dei loro prodotti. Tra i migliori esempi di questi disegni audaci sono i cosiddetti orologi "Bullhead".

Quando Google "orologio scazzone," i primi risultati vi condurrà ad Omega.Senza dubbio uno dei più noti scazzone orologi mai prodotto è stato il Omega di riferimento ST.146.0011 (sopra), che faceva parte della collezione internazionale Seamaster Chronostop nel 1970. Si tratta di un modello Omega ha deciso di resuscitare nel 2013 (nella foto due foto in basso) come parte della sua linea di orologi ristampato che comprende anche modelli come la PloProf e Speedmaster Mark II. Omega, tuttavia, non è stata l'unica azienda ad uscire con questo tipo di segnatempo in quel periodo. Molti popolari marche di orologi svizzeri avevano modelli simili, tra cui aziende comeBreitling, Sicura, e Tissot , per non parlare di una serie di marchi che sono scomparsi nel corso degli ultimi 50 anni. Svizzera, tuttavia, non era l'unico orologio manifatturiero paese a produrre tali orologi; Le aziende giapponesi come Citizen e Seiko avevano bullheads tra le loro linee di orologi in quel momento.

Che cosa è un pesce gatto, esattamente, e perché è così speciale? La parola "pesce gatto" è un termine generico usato per un orologio cronografo che ha i suoi corona ei cronografo in cima al caso (in alcuni casi, la corona è alla base del caso) piuttosto che sul lato, quindi simile al testa di un toro con le corna. I casi sono solitamente più grandi e più spesso rispetto a quelli degli orologi cronografi tradizionali. Nella maggior parte dei casi, i loro casi non sono equamente forma, il che significa che la parte superiore, dove si trovano i pulsanti e la corona, è più largo e più spesso del fondo. In questo modo, il selettore è inclinato verso le 6, che consente all'utilizzatore di controllare il tempo sull'orologio molto più facilmente;di conseguenza, la stranezza del caso. Ciò che rende questa categoria particolarmente speciale è che la maggior parte di questi modelli sono stati prodotti in un numero relativamente piccolo, che li rende molto desiderabile per guardare i collezionisti. Naturalmente, come si è detto, le dimensioni inusuali e forme delle loro casi fornisce anche una delle ragioni principali che questi orologi sono così ricercati.

没有评论:
发表评论